PRESIDIO - APPELLO

Festa dell’Europa: appello alla cittadinanza bergamasca, sit-in e realizzazione di Pillole TV

Azioni promosse insieme al Coordinamento per un’Europa Federale Democratica Solidale in occasione della Festa dell’Europa in un anno segnato da anniversari importanti: il centenario della nascita di Sophie Scholl, l’ottantesimo anniversario del Manifesto di Ventotene e l’inaugurazione della “Conferenza sul futuro dell’Europa”.

In particolare promossa la partecipazione di cittadine e cittadini alla “Conferenza” attraverso “Pillole TV” informative, rese possibile grazie alla collaborazione con BergamoTv.

Al tema europeo dedicati anche due Quaderni (35 e 36) correlati in un progetto editoriale ad hoc.